Perché ci interessa!

  • Vantaggi della prenotazione diretta:

    MIGLIOR PREZZO e altri vantaggi per la prenotazione diretta

  • Aspettiamo con ansia:

    Incl. colazione e wellness

  • Aspettiamo con ansia:

    Wi-Fi e parcheggio gratuito

Arrivo
-
Partenza

2 Adulti,
0 Bambini

  • Adulti

    da 16 anni

  • Bambini

    0 - 15 anni

  • Prenotate con i bambini? Date un'occhiata ai nostri Family Resort!

Sostenibilità in Randolins

La natura intatta, la tranquillità delle montagne e dei laghi, l'aria cristallina, la cultura e l'ospitalità engadinese: tutto questo e molto altro deve essere preservato per le generazioni future. Per questo motivo, la nostra missione è quella di prenderci cura di questo patrimonio. La fondazione Stiftung Zentrum Randolins St. Moritz, in qualità di proprietaria, si impegna a preservare questo luogo unico affinché rimanga accessibile agli ospiti di domani.

Per noi la sostenibilità ha molte sfaccettature e, a nostro avviso, non si limita esclusivamente all'impronta ecologica. Gli aspetti sociali, la regionalità o la sostenibilità economica hanno la stessa importanza.

Siamo orgogliosi di aver ottenuto il marchio ibex fairstay gold al primo tentativo durante la certificazione iniziale nell'aprile 2022. L'etichetta di sostenibilità ibex fairstay adotta una visione olistica della sostenibilità e la suddivide nelle cinque dimensioni di gestione, ecologia, regionalità, sociale e finanziaria. Inoltre, siamo membri del gruppo Responsible Hotels of Switzerland.

Per noi la sostenibilità è un processo e non si esaurisce con una certificazione. Si tratta di migliorarsi continuamente nelle varie aree e di essere così in grado di stare al passo con i leader del settore.

Perché ci interessa!

Soggiorno climaticamente neutro: il vostro contributo alla protezione del clima

Partecipate! Insieme per la protezione del clima e la sostenibilità

Per noi è importante utilizzare le nostre risorse in modo attento e conservativo, al fine di proteggere l'ambiente. In questo caso potete sostenerci: Nell'ambito dell'iniziativa myclimate "Cause We Care", avete la possibilità di contribuire efficacemente alla protezione del clima e alla sostenibilità - insieme a noi - con un contributo volontario.

Con il vostro contributo di CHF 2.00 a notte (nel nostro hotel 3*) o di CHF 1.00 a notte (nel nostro ostello) avrete la possibilità di compensare l'impronta di carbonio del vostro soggiorno e di sostenere attivamente le misure di sostenibilità locali. In segno di gratitudine, vi promettiamo di raddoppiare il vostro contributo. Una parte della somma viene utilizzata per sostenere i progetti internazionali di compensazione delle emissioni di carbonio della fondazione myclimate. In questo modo, renderete il vostro soggiorno neutrale dal punto di vista climatico. La somma restante viene investita in misure di sostenibilità efficaci in loco o nella sostenibilità operativa, ad esempio nella conversione alle energie rinnovabili.

Come potete contribuire alla sostenibilità?

Nel processo di prenotazione sui nostri siti web potete aggiungere facoltativamente il contributo "myclimate", potete scriverci un'e-mail o comunicarcelo brevemente al vostro arrivo.

Jetzt buchen

ED ECCO COME FUNZIONA

COME VIVIAMO E PERSEGUIAMO LA SOSTENIBILITÀ A RANDOLINS ST. MORITZ

Alcuni esempi:

  • Cuciniamo in base alla stagione e prendiamo in considerazione, quando possibile, produttori e fornitori regionali.
  • Creiamo i nostri prodotti in collaborazione con i nostri fornitori locali.
  • La nostra carta dei vini contiene solo prodotti provenienti dalla Svizzera e dall'Europa.
  • Abbiamo eliminato dal nostro assortimento i vini provenienti dall'estero. Offriamo anche vini biologici.
  • Abbiamo adottato misure per ridurre al minimo gli sprechi alimentari. I rifiuti alimentari inevitabili vengono trasformati in biogas.
  • Abbiamo creato continuamente nuove posizioni lavorative e attualmente possiamo offrire 30 posizioni a tempo pieno nel corso dell'anno (rispetto alle 18 posizioni del 2019).
  • L'obiettivo di prolungare la stagione in autunno è quello di poter offrire contratti di lavoro più lunghi al maggior numero possibile di dipendenti.
  • 100% di elettricità da fonti rinnovabili (energia idroelettrica).
  • Stazione di ricarica interna per auto elettriche (con energia idroelettrica).
  • Sistemi di dosaggio per detergenti e lavastoviglie.
  • Investiamo continuamente nelle pareti delle nostre 6 case (isolamento, tetti, finestre) durante le ristrutturazioni e le costruzioni.
  • Nuova cucina dell'hotel (2013): Investimento in nuove attrezzature da cucina più efficienti dal punto di vista energetico.
  • Gli ospiti dell'hotel che arrivano con i mezzi pubblici vengono prelevati alla stazione ferroviaria dalla navetta dell'hotel.
  • Durante la stagione estiva, il trasporto pubblico regionale è incluso nel prezzo della camera.

Ci assumiamo la responsabilità Il Bündner Manifesto della montagna

Sie müssen Cookies akzeptieren, um das Video anzeigen zu können.