Siamo contenti che abbia interesse a far parte del nostro team del Randolins!
Ci auguriamo che le seguenti informazioni vi diano un'idea della nostra "vita da collaboratori al Randolins".
Che cosa abbiamo di diverso rispetto alla maggior parte degli altri alberghi?
Il Randolins è suddiviso in tre aree: Mountain Hotel***, Family Resort*** e Ostello. Siamo quindi organizzati come un hotel 3 in 1, per così dire. È proprio questa "struttura a grappolo" che rende il nostro lavoro molto interessante, perché da un lato c'è varietà e dall'altro si lavora per tre alberghi contemporaneamente, per così dire, e quindi si è ancora più stimolati.
Qual è la nostra visione?
Il nostro obiettivo è quello di rendere insieme a voi il Randolins uno dei migliori alberghi a 3 stelle dell'Alta Engadina .
La nostra filosofia di lavoro
Nel nostro giovane team prevale una moderna cultura aziendale. Ci siamo posti l'obiettivo di essere un datore di lavoro innovativo e attraente. Le gerarchie piatte e l'atmosfera familiare sono un dato di fatto. Ci diamo del tu e ci trattiamo con rispetto e onestà. Ci sosteniamo a vicenda, anche tra dipartimenti diversi.
Ci aspettiamo che il nostro team si comporti da padrone di casa e si assuma le proprie responsabilità. L'auto-iniziativa e gli elevati standard di qualità sono estremamente importanti per noi. Per ogni stagione ci poniamo degli obiettivi che vogliamo raggiungere insieme.
Il concetto di squadra è molto importante per noi. Perché solo quando tutti si uniscono nella stessa direzione e ognuno mette il suo pezzo di puzzle, il quadro complessivo sarà perfetto per l'ospite. Ad esempio, le mance vengono raccolte da tutti i reparti durante la stagione e poi suddivise tra tutti i dipendenti in base alla loro percentuale di lavoro. Perché il casseroliere o la cameriera contribuiscono a offrire all'ospite un soggiorno meraviglioso tanto quanto, ad esempio, uno Chef de Rang o il receptionist.
Promuoviamo la formazione e l'aggiornamento delle nuove generazioni del settore. Siamo un'azienda di formazione per apprendisti e per tirocinanti di varie scuole alberghiere. A seconda del tipo e dei vantaggi della formazione, contribuiamo anche finanziariamente al perfezionamento dei dipendenti fedeli.
Condizioni di lavoro
Le condizioni del contratto di lavoro si basano, ovviamente, sul contratto collettivo nazionale di lavoro del settore alberghiero e della ristorazione (www.l-gav.ch). Lavoriamo con il software di gestione Mirus, che include anche un orologio con impronta digitale. Ogni minuto di lavoro viene così registrato. Va da sé che i giorni o le ore di lavoro in eccesso vengono compensati ove possibile o pagati alla fine del contratto.
I vantaggi più importanti in sintesi
Potete trovare tutti i dettagli nella nostra guida per il personale (pdf in tedesco) ».
Hai già lavorato per noi una stagione completa e torni per la prossima stagione? Noi ringraziamo con un premio fedeltà di CHF 200.- pagato in agosto/febbraio, a condizione che tu sia ancora impiegato in quel momento e in rapporto non terminato.
Per conoscere il nostro albergo dal punto di vista degli ospiti, vi invitiamo a trascorrere una notte come ospiti, con colazione inclusa (con un partner/amico).
Nei primi giorni di lavoro è previsto un programma di inserimento che garantisce la spiegazione di tutti i punti rilevanti e una formazione ottimale. Inoltre, avrete al vostro fianco un "padrino" che vi accompagnerà durante l'induzione.
Le nostre camere del personale si trovano nella Chesa Margna o nella Chesa Corvatsch (nel resort). Qui collaboratori stagionali approfittano di camere accoglienti a prezzi vantaggiosi.
Per noi è molto importante che i nostri dipendenti possano svilupparsi ulteriormente. Oltre agli apprendisti, formiamo regolarmente anche stagisti delle scuole alberghiere. Inoltre, a seconda del tipo e dei vantaggi della formazione, siamo lieti di contribuire finanziariamente al perfezionamento dei collaboratori fedeli.
Il "training on the job" si svolge con noi in modo continuo. Su richiesta, possiamo anche fornire approfondimenti su altri reparti. Inoltre, organizziamo corsi di formazione interni più volte a stagione (ad esempio, corsi di vendita, degustazione di vini, test del menu, conoscenza della destinazione, formazione sulla sicurezza, ecc.)
I membri della famiglia e gli amici fedeli soggiornano con uno sconto del 30% sulla tariffa giornaliera in camera/colazione (soggetto a disponibilità, tranne in alta stagione).
Riceverete uno sconto del 10% sulle consumazioni nel nostro ristorante à la carte Stüvetta.
Il nostro massaggiatore Rudy Streiff (Healing Art) vi offre uno sconto del 20% su massaggi e trattamenti.
La nostra area di benessere con bagno turco, biosauna, sauna finlandese e idromassaggi è a disposizione dei nostri dipendenti tra lunedì e giovedì dalle 14:00 alle 16:00.
All'inizio e alla fine di ogni stagione ci sediamo insieme in un'atmosfera rilassata. Inoltre, vi informiamo sull'andamento dell'attività e sulle varie innovazioni che riguardano il Randolins.
Se ci proponete un nuovo dipendente, noi paghiamo un buono di CHF 500 non appena la persona in questione ha superato il periodo di prova (e tu ti trovi ancora da noi in rapporto non terminato).
Compri un pass stagionale o annuale per gli impianti di risaliti della regione Engadina St. Moritz?
Noi contribuiamo con una sovvenzione di CHF 200.- all'anno o CHF 100.- per ogni stagione completa.
I nostri collaboratori ricevono nel negozio di Ivo Sport almeno 20% di sconto sul noleggio giornagliero o stagionale di ski, bike, etc.
Potete posteggiare gratuitamente la vostra autovettura nel nostro parcheggio (posteggio all'aperto).
Durante la stagione estiva, potete prendere in prestito gratuitamente le mountain bike del nostro albergo e sfogarvi sulle varie piste ciclabili e sui sentieri per mountain bike della zona. O semplicemente andare in bicicletta fino al lago o in paese. Offriamo anche il noleggio giornaliero di e-mountain bike a tariffe speciali.
Il bus navetta dell'albergo circola ogni giorno tra le 08:30 e le 18:00, secondo gli orari, per il villaggio e ritorno. Siete invitati a utilizzarlo gratuitamente. Si prega di notare che gli ospiti hanno la priorità.