Sulla montagna di St. Moritz, il Corviglia, partono percorsi da sogno per mountain biker e sentieri meravigliosi, in un panorama da cartolina. Ma anche a valle le pianure estese promettono percorsi fantastici attraverso boschi di larici, romantiche passeggiate fino al Lej da Staz o al Lej Marsch, oppure passeggiando lungo le rive del lago di St. Moritz. Anche le aree di Diavolezza, Corvatsch/Furtschellas o Muottas Muragl/Alp Languard invitano escursionisti, appassionati di mountain bike e Nordic Walking, alpinisti, amanti delle passeggiate e famiglie, a meravigliosi tour in alta quota.
Nell'autunno del 1864, l'albergatore Johannes Badrutt fece una scommessa con dei suoi ospiti inglesi. L'albergatore raccontò che anche in inverno avrebbero potuto godersi il sole dell'Engadina sulla terrazza e che il paesaggio invernale fosse fantastico. Gli inglesi, che conoscevano solo gli inverni freddi e umidi dell'Inghilterra, non riuscivano ad immaginarsi che i mesi invernali potessero essere piacevoli.
Johannes Badrutt invitò i suoi ospiti e gli disse, che se l'inverno engadinese non li sarebbe piaciuto, si sarebbe assunto i costi del viaggio.
I suoi ospiti arrivarono prima di Natale e rimasero fino dopo Pasqua. Così iniziò il turismo invernale nelle Alpi.
Che montagne. Che laghi. Che luce. Un paradiso in montagna da scoprire!
La soleggiata Engadina è la più grande regione turistica invernale della svizzera.
Nelle destinazioni sciistiche di Corviglia/Piz Nair, Corvatsch, Diavolezza e Zuoz gli sciatori hanno a disposizione 350 km di piste indimenticabili e una scelta ineguagliabile di discese. Dal principiante al professionista, qui tutti trovano i pendii adeguati alle proprie capacità.
Grazie all'altitudine (Randolins si trova a 1970 metri sopra il livello del mare) e ai moderni sistemi d'innevamento artificiale la neve a St. Moritz è assicurata. In più, grazie al clima secco, le condizioni per la neve fresca sono ottime.
Che montagne. Che laghi. Che luce. Un paradiso in montagna da scoprire!
La soleggiata Engadina offre un'offerta sportiva senza eguali in paesaggio indimenticabile.