Il Berghotel Randolins è situato nelle immediate vicinanze del comprensorio sciistico Suvretta-Corviglia, appena fuori da St. Moritz, a 1970 metri sopra il livello del mare.
Con l’automobile potete raggiungere l’Engadina in tutta comodità e sicurezza da qualsiasi altra regione della Svizzera, dall’Italia, dalla Germania e dall’Austria.
Arrivando da Zurigo proseguite in direzione "Chur". Dall’ A13 dopo Chur lasciate l’autostrada all’uscita "Thusis Süd" in direzione di "Tiefencastel". Prendete la strada "Julierpass-Strasse" in direzione St. Moritz. Arrivati al Lej da Champfèr proseguite in direzione St. Moritz per circa 0.7km. Girate a sinistra alla biforcazione Champfèr/Suvretta. Passate il paese die Champfèr (attenzione: non salire la strada molto ripida e stretta che alcuni sistemi di navigazione indicano. Proseguire fino alla fine del paese di Champfèr). Dopo circa 1 km, alla biforcazione Somplaz, svoltate un'altra volta a sinistra in direzione St.Moritz Suvretta. Da lì ci trovate seguendo i cartelli.
In caso di neve è consentito attraversare i valichi solo con le catene o con veicoli 4X4. Maggiori informazioni: viabilità stradale »
Servizio di trasporto auto
Il servizio di trasporto auto consente agli automobilisti di caricare il proprio veicolo sui vagoni ferroviari alla stazione di Klosters Selfranga (Vereina) e raggiungere l’Engadina rimanendo comodamente seduti nel treno.
Maggiori informazioni: rhb »
Per esempio:
Zurigo - St. Moritz: 200 km (3 ore)
Milano - St. Moritz: 175 km (3 ore)
Monaco - St. Moritz: 280 km (4 ore)
Basilea - St. Moritz: 250 km (4 ore)
Siamo facilmente raggiungibili anche in auto elettrica. Dal 2018 abbiamo una stazione di ricarica elettrica con due collegamenti con una potenza fino a 22kW nell'edificio principale, la cui spina universale (tipo 2, adattatore per il tipo 1 disponibile) è compatibile con tutte le comuni marche di auto elettriche. Facciamo anche parte dell'E-Grand-Tour della Svizzera.
Costi di ricarica: CHF 2.00 per ogni ricarica e CHF 0.35 per kwh.
Il modo più semplice per fatturare è tramite l'app o la scheda di rete mobile Easy4you/East. Su richiesta è disponibile anche una carta di ricarica presso la reception.
A proposito: l'intero fabbisogno elettrico dell'attività alberghiera del Berghotel***Randolins - e quindi anche della stazione di ricarica - è coperto da energia idroelettrica.
II viaggi a bordo dei treni della Ferrovia retica (RhB) lungo la tratta Coira, Tiefencastel, St. Moritz sono tra i più pittoreschi e interessanti d’Europa (anche per i loro tunnel elicoidali e i viadotti vertiginosi).
Nel 2008 la linea dell'Albula è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivati alla stazione ferroviaria di St. Moritz, vi veniamo a prendere gratuitamente con il nostro bus navetta e vi portiamo al Berghotel***Randolins.
Chiamateci in anticipo per prenotare un posto sul bus navetta: Telefono +41 (0)81 830 83 83 83.
Si prega di osservare i nostri orari di viaggio »
Maggiori informazioni: ffs »
Volete viaggiare comodamente in treno con un bagaglio a mano leggero? Nessun problema: con l'offerta "Speciale Bagagli" potete far ritirare i bagagli a casa vostra (Svizzera o Liechtenstein) e farli consegnare direttamente al Berghotel***Randolins.